Sono un “giovane” collega che come tutti voi, in quarantena per COVID-19, ha dovuto riorganizzare la propria agenda, sostituendo gli appuntamenti fuori di casa, con visite virtuali sui propri immobili, analisi di mercato in Video chiamata, con WhatsApp, Skype o Zoom, frequentando diversi Webinar formativi, perché c’è sempre da imparare per migliorarsi. Quando mi sono dedicato alla ricerca di immobili per alcuni clienti qualificati, non trovando soluzioni con le caratteristiche giuste nel nostro MLS, ho iniziato a cercare anche nei portali, annunci di agenzie esterne al Network di cui faccio parte e alcune di queste avevano immobili interessanti da proporre ai miei clienti ma la domanda che mi pongo tutte le volte è: il collega sarà collaborativo? 

Così apro WhatsApp e scrivo nel gruppo dei colleghi collaborativi, qualcuno di voi conosce l’agenzia XYZ e sa se collabora?

Se le risposte sono affermative, chiamo, se non lo sono, lascio stare e passo ad un altro annuncio, se invece non lo sanno, chiamo l’agenzia e se scopro che collabora lo scrivo nel gruppo per informare gli altri.

Quanto tempo perso… così mi sono chiesto: se ci fosse un simbolo nella prima immagine di ogni annuncio che ci permetta di capire immediatamente se l’agenzia collabora oppure no, non sarebbe di reciproco interesse tra colleghi?

Le mie precedenti esperienze lavorative e la disponibilità immediata della società di Web Marketing con la quale lavoro da anni, mi ha permesso di trasformare la mia idea in una reale opportunità.

Per tutti e totalmente GRATIS !

Alcuni cenni sulla creazione del logo:

i colori:

  • (verde/bianco/rosso) = la bandiera del nostro paese, che dovrà essere veloce a ripartire dopo questa emergenza, chi non collaborerà, a mio avviso resterà indietro!
  • giallo = un colore che rappresenta uno stimolo all’azione e simboleggia ottimismo.
  • grigio = un colore neutro per definizione, trasmette calma ed esprime equilibrio

la simbologia:

1. guardando in maniera fissa i 3 punti dei colori della bandiera italiana, si dovrebbero percepire in maniera stilizzata, 3 teste di persone e il busto delle stesse che inoltre si tengono le mani per collaborare. Sia verso destra che verso sinistra le persone che collaborano continuano… spero le vediate anche voi 🙂

2. il segno di colore grigio, oltre a quanto descritto sopra, vorrebbe trasmettere un concetto di collaborazione VINCENTE tra agenti immobiliari con diverse lettere W = WIN collegate tra loro come a volere rimarcare che la collaborazione tra agenti immobiliari è un concetto WIN WIN WIN…anche per i clienti.

Sono ben accetti consigli/suggerimenti e perché no, anche critiche (solo costruttive per favore), scrivi a: suggerimenti@iocollaboro.it